(+39) 3405001350

Blog

Stop Wave Gabions

Recinzione contro ingressione marina

Bio Soil Expert propone l’innovativo Stop Wave Gabion, ovvero l’utilizzo di gabbioni prefabbricati in rete elettrosaldata per la riduzione dell’ingressione marina.

L’elemento scatolare modulare Stop Wave Gabion è costituito da gabbioniprefabbricati rigidi riempite in pietrame accoppiate ad un setto impermeabile in policarbonato tramite un apposito paramento in rete metallica.

Gli elementi costitutivi dello Stop Wave Gabion sono:

  • Gabbionata metallica rigida in rete elettrosaldata realizzate con filo diam. 5.80 zinco (95%) alluminio (5%) di dimensione 200x50x100 costituite da n° 6 pannelli a maglie rettangolari di dimensione 5×20 cm, provvisti di ganci di chiusura ad U ad esclusione del coperchio, compresi di tiranti per evitare deformazioni tra cui:
    • n° 4 tiranti  da 200 cm diam. 5,80 in filo zinco (95%) alluminio (5%)
    • n° 10 tiranti da 50 cm diam. 6,80 in filo zinco (95%) alluminio (5%)

La gabbionata è finita con riempimento in spaccato calcareo bianco di tipo non gelivo nè friabile, di pezzatura idonea a non fuoriuscire dalle maglie rettangolari, riempito in opera.

  • Paramento con pannello in policarbonato accoppiato a rete elettrosaldata a maglia quadra, di tondini di acciaio rivestiti con lega di Zinco-Alluminio con appositi ganci di ancoraggio alla struttura della gabbionata.