(+39) 3405001350

Blog

Stuoie e biorolli vegetate con piante elofite

Stuoia piante acquatiche, biorolli prevegtati

Stuoie e biorolli vegetate con piante elofite (piante acquatiche)

Bio Soil Expert produce stuoie e biorolli vegetate con piante elofite(piante acquatiche) su biotessili (biofeltri) che permette dla creazione di prati pronti per stagni, biopiscine, biolaghi o per ripristino di sponde (es. ripristino canneto).

Le piante vengono piantumate sulle biostuoie o biorolli coltivati in vasca ed è possibile utilizzare le più svariate specie vegetali sia per la creazione di nicchie ecologiche. E’ possibile la coltivazione di specie alofile.

L’associazione tra il substrato e gli apparati radicali permette la colonizzazione di microflora batterica in grado di apportare migliorie all’ecosistema acquatico attraverso la riduzione di composti azotati e fosfatici riducendo i processi di eutrofizzazione.

Le stuoie e biorolli vegetate con piante elofitesono un sistema modulare, con diverse tipologie di formato che permettono di creare una superficie delle dimensioni richieste, grazie alla possibilità di collegamento tra i diversi elementi attraverso specifici picchetti. Le biostuoie  e i biorolli sono ideati per applicazioni di paesaggismo, campi da golf, biopiscine o biolaghi, fitodepurazione, invasi o laghetti naturali o artificiali, e ripristino di ambienti acquatici.

Stuoie e biorolli vegetate con piante elofite

Stuoia prevegetata con vegetazione elofita radicata