Le biotecnologie a favore dell'ambiente

Competenza, esperienza e sistemi per la messa in sicurezza del territorio, la tutela della biodiversità e degli ecosistemi acquatici.

Chi siamo

Bio Soil Expert: ci occupiamo di biotecnologie applicate all’ambiente.

Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di sistemi innovativi e sostenibili, continuiamo a sviluppare soluzioni sempre all’avanguardia negli ambiti dell’ingegneria naturalistica e della tutela del suolo con sistemi antierosione, prodotti per idrosemina, gabbionate in rete elettrosaldate sollevabili e con la possibilità di essere rinverdite.

Nell’ambito dell’agricoltura sostenibile è stato sviluppato Agri-BioBed, biobed di nuova generazione in grado di contenere gli inquinamenti puntiformi che si creano nell’agricoltura.

 

I nostri servizi

L’Ufficio Tecnico di Bio Soil Expert fornisce a Enti, Progettisti ed Imprese:

  • studio del caso sulla base di sopralluoghi e di analisi dei dati di cantiere;
  • elaborazione di una proposta tecnico-economica (con calcoli e capitolati);
  • preventivi per la fornitura e la posa dei prodotti;
  • assistenza nel cantiere per la posa in opera.

La nostra filosofia è quella di innovare costantemente, cosa che ha portato Bio Soil Expert a sviluppare diverse soluzioni tecnologiche nel settore ambientale.

I nostri premi

  • Rappresentanza ad Expo Milano 2015

    Bio Soil Expert rappresenta la Provincia Autonoma di Trento al 3° Piano di Palazzo Italia a Expo Milano 2015.

  • Vincitori Premio D2T Start CUP 2011

    1° premio alla quinta edizione del Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, ideato da Trentino Sviluppo per sostenere le idee di impresa dei giovani tra i 16 e i 36 anni.

  • Vincitori Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2013

    Premio destinato alle imprese e alle startup che si sono particolarmente distinte per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici.

  • Vincitori Premio Città Impresa 2013

    Vincitori Premio Città Impresa 2013

  • Vincitori Premio AgriStartUP 2012

    "Fitobiorimedio" prevede la realizzazione di impianti di bonifica dei suoli inquinati. Con l'uso di piante e microorganismi selezionati, si recuperano terreni e si offre un'alternativa a operazioni più costose e meno sostenibili.