Controllo erosione

Il controllo dell’erosione può essere effettuato attraverso diverse pratiche. Le più comuni sono legate all’applicazione di antierosivi fisici, quali reti di matrice vegetale (bioreti cocco o bioreti juta), pacciamanti, geogriglie antierosive o reti metalliche.
Bio Soil Expert oltre a fornire queste tipologie di materiali vanta diversi anni di specializzazione negli interventi di inerbimento tecnico antierosivo di scarpate, attraverso il sistema dei Chiodi Vegetali-Erosion Control e attraverso la tecnica dell’idrosemina.

Soluzioni Controllo erosione

  • Dry Garden – Giardini aridi

    Bio Soil Expert supporta con i propri tecnici la miglior soluzione per la realizzazione di giardini aridi (dry garden) coniugando tecniche di pacciamatura collaudate abbinate a specie vegetali per ambienti aridi.

    Dry Garden
  • Bio rulli in cocco

    Bio Soil Expert supporta con i propri tecnici la miglior soluzione tecnica per l'utilizzo di materiali antierosivi, tra cui biostuoie e rulli in cocco.

    Bio rulli in cocco, protezione dunale
  • Idrosemina terra rinforzata

    L'idrosemina di terra rinforzata o di terre armate è una tecnica in grado di sostenere terrapieni, strade ferroviarie e scarpate quasi verticali. Questa pratica è in grado di resistere ad importanti stress idrici e termici.

    Idrosemina di terra rinforzata
  • Idrosemina

    Per rinverdire le aree, dove un metodo di semina tradizionale risulterebbe difficile o inopportuno, l’idrosemina è la tecnologia che consente la realizzazione di tappeti erbosi in terreni declivi, cave, aree franate e terreni vulnerabili.

    Idrosemina
  • Chiodi Vegetali – Erosion Control

    È parte della nostra mission tutelare l’ambiente con soluzioni biologiche ed ecocompatibili. I nostri prodotti innovativi e sostenibili offrono sistemi per risolvere i problemi di erosione del suolo e per la stabilizzazione dei terreni vulnerabili.

    Chiodi Vegetali