Biorulli in cocco

I biorulli o Bioroll vengono utilizzati per proteggere le sponde dei corsi d’acqua o come muri di sostegno in fase di costruzione o ripristino di argini, pendii e come rompitratta su versanti in pendenza.

Bio rulli in cocco, protezione dunale

Bio Soil Expert fornisce materiali per il controllo dell’erosione tra cui rulli e biorulli in cocco (coconut bioroll)

I biorulli normalmente vengono impiegati in ambito acquatico lungo sponde di canali, ma trovano applicazione anche nei ripristini di dune sabbiose, con lo scopo di contenerne l’erosione e facilitare l’accumulo di sabbia e favorire la rivegetazione della duna stessa.

I biorulli sono disponibili in diversi diametri 20,30,40 e 50 cm, tutti completamente composti da materiali biodegradabili in fibra di cocco. L’elemento che racchiude le fibre di cocco è costituito da una biorete in cocco, indice di un prodotto  a elevata sostenibilità ambientale.

I biorulli in cocco possono essere utilizzati per la piantumazione di specie erbacee tra cui Phragmites australis e altre piante acquatiche o semplicemente possono servire come rompitratta per la gestione delle acque di scorrimento.

 

 

Area Download

Soluzioni correlate

  • Chiodi Vegetali – Erosion Control

    È parte della nostra mission tutelare l’ambiente con soluzioni biologiche ed ecocompatibili. I nostri prodotti innovativi e sostenibili offrono sistemi per risolvere i problemi di erosione del suolo e per la stabilizzazione dei terreni vulnerabili.

    Chiodi Vegetali
  • Idrosemina

    L'idrosemina è una tecnica utilizzata per il ripristino a verde di aree dove un metodo di semina tradizionale risulterebbe inefficace e complicata da realizzare. L'idrosemina consente la realizzazione inerbimenti su terreni in scarpata e in piano, tramite l'aspersione per via idraulica di semi, concimi e ammendanti, collanti e fibre vegetali.

    Idrosemina

Cantieri correlati

Chiedi informazioni