Garden Cage

Garden Cage-Muro in verde verticale

Installazione della struttura Garden Cage presso un complesso alberghiero nella costiera di Sorrento.

Il sistema Garden Cage di Bio Soil Expert Srl è un sistema di verde verticale con substrato, per la coltivazione di specie vegetali per esterno.

Il sistema è composto da moduli della lunghezza di 1 metro, con uno spessore di 25 cm e un’altezza massima di 200 cm.

Il sistema è modulare e permette la realizzazione di veri e propri muri verdi di altezza variabile, in base alle esigenze del cliente. La modularità degli elementi è stata predisposta anche per la possibilità di creare pareti vegetate monofacciali o bi-facciali.

Chiedi informazioni

Dati di cantiere

  • Luogo: Campania

  • Anno: 2024

  • Materiali: Garden Cage

  • Dimensioni: 14 mq

  • Applicazione: Muro di verd verticale autoportante

  • Scopo: Muro frangivista

Prima del cantiere

Il progetto prevedeva la realizzazione di un muro in verde verticale per creare un frangivista alternativo alle fioriere esistenti.

Lunghezza muro 7 m per 1,90 m di altezza per un totale di 14 mq circa di superficie a verde.

Durante il cantiere

Una volta prese le misure sono state fissate a terra gli ancoraggi della struttura e si è predisposto il montaggio dei montanti.

Una volta fissata tutta la struttura portante sono state inserite le reti metalliche pre-accoppiate al tessuto pacciamante.

Si è proceduto con il riempimento con il substrato.

Sono stati creati i fori per le piante e si è proceduto alla messa a dimora delle piante secondo disegno.

Dopo il cantiere

Il sistema Garden Cage è un sistema modulare di muro autoportante in verde verticale con substrato.

Viene offerto come kit di autocostruzione per la creazione di pareti su misura, potendo scegliere sulla carpenteria metallica in acciaio verniciato e acciaio corten.

La vegetazione che può essere messa a dimora all’interno delle nostre pareti vegetate è la più varia possibile. Possono essere inserite specie da esterno di qualsiasi tipologia, purchè rimangano a livello di piccoli arbusti.

 

Descrizione generale

Il sistema Garden Cage è costituito da pareti vegetate in gabbionate metalliche elettrosaldate, montate su elementi in carpenteria metallica. Garden Cage nasce dopo diversi anni di ricerca e sviluppo per la messa a punto di un sistema alternativo alle recinzioni in gabbionate che utilizzano pietra.

Il sistema è costituito da elementi in carpenteria metallica ai quali fissare delle reti pre-assemblate con un tessuto tecnico che costituisce la vera e propria parete verde. Gli elementi in carpenteria metallica sono disponibili in lamiera zincata verniciata oppure in acciaio corten. Grazie alla presenza di elementi preforati, il montaggio è molto rapido e senza particolari problematiche per gli operatori.

Area Download

  • Brochure Garden Cage Bio Soil Expert (4 MB)

    Download

Cantieri correlati

Soluzioni correlate

  • Rivestimento muri in gabbionate metalliche

    Le Gabbionate per rivestimento con sistema di ancoraggio, sono soluzioni architettoniche a basso impatto ambientale, esteticamente molto gradevoli dal punto di vista paesaggistico. Adattabili al progetto sono la migliore soluzione per il rivestimento di muri esistenti per un tocco di design grazie all’esclusività della pietra naturale.

    rivestimento muri gabbioni
  • Pareti ventilate in gabbionate metalliche

    Le Gabbionate metalliche per pareti ventilate sono soluzioni architettoniche a basso impatto ambientale, esteticamente molto gradevoli, adatte a ridurre l’impatto disarmonico dei muri di cemento e dei rivestimenti di edifici e di palazzi residenziali.

    Pareti ventilate in gabbionate metalliche

Chiedi informazioni