Garden Cage: la recinzione in verde verticale

L'esclusivo sistema Garden Cage permette di realizzare frangivista con il sistema verde verticale. Con doppia o singola facciata verde. La modularità degli elementi, permette la massima personalizzazione della struttura.

WhatsApp Image 2024-04-16 at 12.47.35 (2)

Bio Soil Expert lavora da anni nel settore delle gabbionate elettrosaldate e del verde tecnico. Da questa esperienza nasce il sistema Garden Cage, la recinzione in verde verticale.

Il sistema è costituito da elementi in carpenteria metallica ai quali fissare delle reti pre-assemblate con un tessuto tecnico che costituisce la vera e propria parete verde.

Gli elementi in carpenteria metallica sono disponibili in lamiera zincata verniciata oppure in acciaio corten. Grazie alla presenza di elementi preforati, il montaggio è molto rapido e senza particolari problematiche per gli operatori.

Il sistema Garden Cage è modulare e permette la realizzazione di veri e propri muri verdi di altezza variabile, in base alle esigenze del cliente. La modularità degli elementi è stata predisposta anche per la possibilità di creare pareti vegetate mono-facciali o bi-facciali.

Nel caso delle pareti mono-facciali si predispone un elemento di tamponamento in lamiera metallica. È possibile la realizzazione di elementi trasportabili.

Tale struttura viene utilizzata come frangivista, come parapetto o come semplice recinzione in verde verticale, magari alternata con elementi riempiti con pietra.

Area Download

  • Brochure Garden Cage Bio Soil Expert (4 MB)

    Download

Soluzioni correlate

  • Rivestimento muri in gabbionate metalliche

    Le Gabbionate per rivestimento con sistema di ancoraggio, sono soluzioni architettoniche a basso impatto ambientale, esteticamente molto gradevoli dal punto di vista paesaggistico. Adattabili al progetto sono la migliore soluzione per il rivestimento di muri esistenti per un tocco di design grazie all’esclusività della pietra naturale.

    rivestimento muri gabbioni
  • Gabbioni metallici elettrosaldati sollevabili

    I gabbioni metallici elettrosaldati e sollevabili sono costituiti da una struttura scatolare realizzata con pannelli a montaggio rapido in rete metallica elettrosaldata, 100% riciclabile. I gabbioni sono certificati CE e presentano zincatura in classe A.

    Gabbioni metallici elettrosaldati sollevabili
  • Gabbionate elettrosaldate non sollevabili

    Tra le soluzioni di difesa del suolo, le gabbionate metalliche elettrosaldate non sollevabili trovano largo impiego per il consolidamento di terrapieni in ambito stradale e ferroviario ma anche come barriere in ambito idraulico. Le gabbionate sono certificate CE e presentano zincatura in classe A.

    Gabbionate metalliche elettrosaldate
  • Pareti ventilate in gabbionate metalliche

    Le Gabbionate metalliche per pareti ventilate sono soluzioni architettoniche a basso impatto ambientale, esteticamente molto gradevoli, adatte a ridurre l’impatto disarmonico dei muri di cemento e dei rivestimenti di edifici e di palazzi residenziali.

    Pareti ventilate in gabbionate metalliche

Cantieri correlati

Chiedi informazioni