Posa in opera di biostuoia
Bio Soil Expert realizza attraverso proprie squadre la posa di biostuoie antierosive ...

Bio Soil Expert s.r.l. - Email: info@biosoilexpert.it - Telefono: 000 000 0000
Servizi: servizio 1, servizio 2, servizio 3, servizio 4. Chiama per informazioni.

Bio Soil Expert ha sviluppato un sistema sostenibile per l’inerbimento di scarpate garantendo un rapido insediamento della vegetazione e riducendo le manutenzioni sia per quanto riguarda gli sfalci e le irrigazioni.
Il sistema sfrutta una combinazione tra tessuti pacciamanti biodegradabili e un mix di specie vegetali per dry garden tra cui la Lippia nodiflora e la Verbena x hybrida e altre specie a bassa necessità idrica e basso sviluppo di crescita.
Il pacciamante biodegradabile permette l’insediamento delle specie vegetali nei primi mesi di crescita, diventando esso stesso un supporto alla crescita delle specie stolonifere. La scelta di tessuti biodegradabili evita la problematica della creazione di microplastiche rilasciate nel suolo.
Luogo: Vicenza
Anno: 2022
Materiali: Pacciamante biodegradabile
Dimensioni: 600 mq
Applicazione: Posa di pacciamanti biodegradabili e messa a dimora di specie per dry garden
Scopo: Prato a bassa manutenzione
La lavorazione ha previsto la posa del tessuto pacciamante biodegradabile seguita dalla posa delle piante per dry garden.
La stesura del telo impedisce lo sviluppo delle infestanti nelle prime fasi di attecchimento e la matrice biodegradabile supporta la crescita delle specie grazie alla igroscopicità del tessuto stesso che trattiene umidità.
Il tempo di copertura del nostro sistema è variabile sulla base dell’esposizione e del sesto di impianto della vegetazione. Normalmente è consigliato un sestod i impianto pari a 2-3 piante /mq.
La superficie una volta inerbita non ha necessità di particolare manutenzione se non eventuali tagli di contenimento (a causa del comportamento strisciante delle piante) ed eventuali irrigazione di soccorso in caso di lunghe siccità.
La copertura vegetale sviluppa fioriture costanti a partire dal mese di aprile/maggio fino a novembre, ospitando molti insetti pronubi come api e farfalle.
Bio Soil Expert fornisce materiali per il controllo dell’erosione del suolo come le bioreti in fibre natuali come juta e cocco. la biorete in juta è un prodotto ecologico e versatile, sempre più utilizzato nel settore del giardinaggio, dell’agricoltura e dell’ingegneria naturalistica. Realizzata con fibre di juta intrecciate, offre numerosi vantaggi per la protezione e il miglioramento del terreno.
ST_DRY GARDEN (2 MB)
DownloadBio Soil Expert realizza attraverso proprie squadre la posa di biostuoie antierosive ...

Sistemazione di scarpata con tecniche di ingegneria naturalistica, per un’abitazione privata. Difesa ...

Bio Soil Expert dispone di una propria squadra di posatori per la ...

Bio Soil Expert supporta con i propri tecnici la miglior soluzione per la realizzazione di giardini aridi (dry garden) coniugando tecniche di pacciamatura collaudate abbinate a specie vegetali per ambienti aridi.

Bio Soil Expert da anni studia nuovi metodi per l’inerbimento di superfici ...
