La nostra tecnologia Floating Green è un sistema prefabbricato che permette la creazione di isole verdi galleggianti in grado di ospitare molteplici specie vegetali, creando un vero e proprio tappeto vegetale galleggiante.
Le piante vengono messe a dimora su spazi dedicati (tubolari), direttamente sulla struttura galleggiante.
Nel Floating green è possibile utilizzare diverse varietà di piante e di fiori sia per la creazione di nicchie ecologiche che per la coltivazione idroponica.
L’unione tra la matrice del sistema flottante e gli apparati radicali permette la colonizzazione della microflora batterica capace di apportare miglioramenti all’ecosistema acquatico, riducendo i composti azotati e fosfatici e lo sviluppo di eutrofizzazione.
Formati
Floating Green è un sistema modulare, disponibile in diversi formati, che permette la creazione di superfici galleggianti dalle dimensioni desiderate. Specifici occhielli danno la possibilità di collegare tra loro i diversi moduli, offrendo la sicurezza della composizione.
I tubolari dedicati alla piantumazione possono essere adeguati in base alla specie vegetale scelta e possono essere forniti pre vegetati oppure da vegetare.
Applicazione
Il sistema per la depurazione e l’abbellimento degli spazi d’acqua, Floating Green, è pensato per applicazioni paesaggistiche, campi da golf, biopiscine o biolaghi, fitodepurazione, invasi, laghetti naturali o artificiali, orti galleggianti decorativi o a scopo didattico.