Dry Garden – Giardini aridi
Bio Soil Expert supporta con i propri tecnici la miglior soluzione per la realizzazione di giardini aridi (dry garden) coniugando tecniche di pacciamatura collaudate abbinate a specie vegetali per ambienti aridi.

Bio Soil Expert s.r.l. - Email: info@biosoilexpert.it - Telefono: 000 000 0000
Servizi: servizio 1, servizio 2, servizio 3, servizio 4. Chiama per informazioni.
L'idrosemina di terra rinforzata o di terre armate è una tecnica in grado di sostenere terrapieni, strade ferroviarie e scarpate quasi verticali. Questa pratica è in grado di resistere ad importanti stress idrici e termici.
La tecnica dell’idrosemina di terra rinforzata è tra le pratiche più utilizzate per il controllo dell’erosione e la difesa del suolo.
L’idrosemina permette di inerbire coperture quasi verticali, grazie all’ausilio di speciali fibre (mulches) e collanti, studiati appositamente per favorire l’aderenza alla superficie.
Questa tipologia di intervento prevede, di norma, un paramento sub verticale che deve essere ricoperto di erbe e piante sia per una funzione antierosiva che per delle finalità estetiche ed ambientali.
Il nostro personale tecnico, con sopralluoghi mirati, definisce le miscele personalizzate, studiate dopo un’analisi del contesto pedo-climatico del cantiere del committente.
Scheda tecnica rinaturalizzazione terra rinforzata specie tapezzanti (2 MB)
DownloadBio Soil Expert supporta con i propri tecnici la miglior soluzione per la realizzazione di giardini aridi (dry garden) coniugando tecniche di pacciamatura collaudate abbinate a specie vegetali per ambienti aridi.
Bio Soil Expert supporta con i propri tecnici la miglior soluzione tecnica per l'utilizzo di materiali antierosivi, tra cui biostuoie e rulli in cocco.
Forniamo e procediamo alla posa di materiali per il controllo dell'erosione, come: stuoie antierosive in juta o cocco, pacciamanti biodegradabili, dischi pacciamanti
L'idrosemina di terra rinforzata o di terre armate è una tecnica in grado di sostenere terrapieni, strade ferroviarie e scarpate quasi verticali. Questa pratica è in grado di resistere ad importanti stress idrici e termici.
Per rinverdire le aree, dove un metodo di semina tradizionale risulterebbe difficile o inopportuno, l’idrosemina è la tecnologia che consente la realizzazione di tappeti erbosi in terreni declivi, cave, aree franate e terreni vulnerabili.
È parte della nostra mission tutelare l’ambiente con soluzioni biologiche ed ecocompatibili. I nostri prodotti innovativi e sostenibili offrono sistemi per risolvere i problemi di erosione del suolo e per la stabilizzazione dei terreni vulnerabili.